Tecnologia e Didattica nella Primaria

Anche l’aspetto tecnologico ricopre un ruolo importante nella nostra scuola primaria. Ogni aula, infatti, è dotata di una tavoletta grafica con schermo da 14″, di un computer di nuova generazione e, nelle aule dove non è presente la lim, un monitor di 55″ a 4k. Il tutto per innovare le lezioni e le modalità di interazione con i bambini pur rimanendo fedeli ai nostri metodi di insegnamento.
Avere un supporto di questo tipo, sempre presente nelle classi, rende le lezioni molto dinamiche e decisamente più curiose agli occhi dei bambini che così apprendono più facilmente e velocemente. Grazie allo schermo grafico, i bambini possono interagire direttamente sulle schede proposte con esercizi e giochi che stimolano la riflessione, la memoria e lo studio grazie a mappe e schemi costruiti sul momento con gli alunni.
Nell’ottica della formazione continua, le nostre insegnanti seguono una preparazione apposita per utilizzare al meglio le dotazioni multimediali e rendere ancora più interessanti e interattive le lezioni.